La scorsa settimana si sono verificati dei malfunzionamenti negli strumenti di gestione della classificazione CMT e di gestione della modellazione MMT di ETIM International. La causa è stata una carenza di risorse nei nostri servizi cloud. Una soluzione temporanea è stata quella di potenziare il cloud server con risorse aggiuntive (CPU, memoria, database), ma si tratta di una misura costosa e non sostenibile.
Nel frattempo, è stata individuata la causa principale: gli scraper di dati online e i bot AI stanno sovraccaricando il CMT e l'MMT aperti per raccogliere dati. Ciò implica che un servizio online visualizza ogni classe, caratteristica, valore, ecc. per copiare i dati direttamente dall'output HTML.
Ciò non corrisponde alla procedura prevista, poiché gli strumenti software dovrebbero caricare il modello ETIM tramite l'API o uno dei download disponibili.
Per ovviare temporaneamente a questo problema, i nostri sviluppatori hanno protetto con login le pagine di panoramica delle caratteristiche, dei valori e delle unità. Ciò ha portato a un notevole miglioramento delle prestazioni e ha risolto i problemi per il momento.
Tuttavia, ciò significa che solo gli utenti con un account di accesso Viewer possono accedere alle pagine di panoramica delle caratteristiche, dei valori e delle unità. Ci scusiamo per eventuali disagi che ciò potrebbe causare agli utenti.
È possibile creare facilmente un accesso per i membri di ETIM. Se necessario, vi preghiamo di contattarci all'indirizzo
ETIM International discuterà a breve come affrontare questa tendenza emergente degli strumenti di scraping e dei bot di intelligenza artificiale che visitano i nostri siti web.