Seleziona la tua lingua

Il modello di classificazione ETIM (‘ETIM Technical Information Model’) è reso disponibile sotto la Open Data Commons Attribution License:
http://opendatacommons.org/licenses/by/1.0/

L'utilizzo del modello ETIM è gratuito per tutti. Tuttavia, per proteggere il lavoro svolto dalla nostra comunità, vorremmo assicurarci che nel mondo intero ci sia una sola copia del modello mantenuta dall'autore e dal proprietario legittimo, che sono i membri della comunità ETIM. Con ciò si evitano modelli derivati non desiderati, deviazioni o dialetti che finiscono per allontanare la nostra comunità dal raggiungimento del suo obiettivo: uno standard armonizzato per un modello di classificazione dei prodotti che garantisca uno scambio senza problemi di informazioni tecniche dettagliate sui prodotti.

Cosa significa in parole semplici?

Siete liberi:

  • Di condividere: Copiare, distribuire e utilizzare il database.
  • Di creare: Produrre opere a partire dal database.
  • Di adattare: Modificare, trasformare e costruire a partire dal database.

A condizione che Lei:

  • Attribuire: Deve attribuire ogni uso pubblico del database, o di opere prodotte dal database, nel modo specificato nella licenza. Per qualsiasi uso o ridistribuzione del database, o di opere prodotte a partire da esso, è necessario rendere chiara ad altri la licenza del database e mantenere intatti i riferimenti al database originale.

https://opendatacommons.org/licenses/by/summary/

Informazioni sulla licenza delle versioni linguistiche

Le versioni linguistiche sono gestite e di proprietà delle organizzazioni nazionali che ci rappresentano nel rispettivo paese. Le singole organizzazioni nazionali ETIM hanno pertanto il diritto di limitare l'accesso ai loro file di traduzione ai membri che li sostengono.