Vantaggi dell'utilizzo di ETIM nella vostra azienda

ERP / PIM / E-Commerce / Cataloghi di prodotti

Lo standard BMEcat® è attualmente lo standard più accettato nel e-business. All'iniziativa BMEcat® partecipano numerose aziende note come American Express, AUDI, Bayer, BMW, Deutsche Bahn, Philips, Siemens, VISA e molte altre.

 

Riduzione dei costi per errori

Gli ordini errati sono ridotti al minimo e con la riduzione dei costi per errori è possibile realizzare risparmi diretti.

 

Aumentata efficienza nella comunicazione (interna ed esterna) / migliori opzioni per l'automazione

È possibile un'elaborazione standardizzata, automatizzata, diretta ed efficiente nei nostri processi e sistemi. Sono necessarie meno operazioni ed è possibile un'azione più rapida. Si guadagna tempo e si possono realizzare dei risparmi.

 

Informazioni affidabili e migliori per il cliente

Dati di prodotto aggiornati, completi e corretti diventano parte della vostra intera catena del valore. Più alta qualità, migliore servizio e meno errori – a vantaggio dei vostri clienti.

 

Logistica migliore

Oltre a costi di errore più bassi, è possibile ridurre i costi di stoccaggio e di ordinazione.

 

Riutilizzo (uso multiplo)

I dati di prodotto vengono acquisiti una sola volta e possono essere riutilizzati più volte in luoghi e sistemi diversi. Si ottiene una gestione efficiente delle informazioni di prodotto e del database dei prodotti.

 

Flusso efficiente delle informazioni

I dati del prodotto vengono specificati una sola volta dal produttore e
... sono rappresentati (registrati) in un formato standard
... sono utilizzati da tutti i protagonisti della catena del valore nello stesso modo e con gli stessi contenuti
... lo scambio di dati (distribuzione dei dati di prodotto) si basa su dati di prodotto identici – da e verso i fornitori.
Informazioni sui prodotti da un'unica fonte – sempre aggiornate, corrette e complete.

 

Ottimizzazione dell'editoria multicanale

I dati sono neutri rispetto ai media e possono essere pubblicati su diversi media, sia su carta stampata (cataloghi) che su tutti i canali online (e-commerce, mobile apps). In questo modo si risparmia tempo, meno cicli di correzione devono essere attraversati e di conseguenza diminuiscono direttamente i costi di produzione.

 

Ottimizzazione tramite interfacce standard

In futuro saranno sufficienti pochi standard di interfaccia per lo scambio di dati di prodotto. Non saranno più necessari permanenti e costosi adattamenti di sistema nella realizzazione di nuove esigenze.

 

Commercializzazione 1:1

Avete la possibilità di predisporre informazioni su misura per i vostri gruppi target. Questo rende possibile il marketing individuale (One-to-One). Le caratteristiche uniformi del prodotto possono essere estese con contenuti di marketing specifici e unici (proposta di vendita unica).

 

Reporting efficiente

La classificazione rende possibili analisi statistiche. Sono possibili le analisi dei dati di vendita e lo sviluppo di strategie in base alle classi di prodotto.