Vantaggi dell'utilizzo di ETIM nella vostra azienda
ERP / PIM / E-Commerce / Cataloghi di prodotti
Lo standard BMEcat® è attualmente lo standard più accettato nel e-business. All'iniziativa BMEcat® partecipano numerose aziende note come American Express, AUDI, Bayer, BMW, Deutsche Bahn, Philips, Siemens, VISA e molte altre.
Riduzione dei costi per errori
Gli ordini errati sono ridotti al minimo e con la riduzione dei costi per errori è possibile realizzare risparmi diretti.
Aumentata efficienza nella comunicazione (interna ed esterna) / migliori opzioni per l'automazione
È possibile un'elaborazione standardizzata, automatizzata, diretta ed efficiente nei nostri processi e sistemi. Sono necessarie meno operazioni ed è possibile un'azione più rapida. Si guadagna tempo e si possono realizzare dei risparmi.
Informazioni affidabili e migliori per il cliente
Dati di prodotto aggiornati, completi e corretti diventano parte della vostra intera catena del valore. Più alta qualità, migliore servizio e meno errori – a vantaggio dei vostri clienti.
Logistica migliore
Oltre a costi di errore più bassi, è possibile ridurre i costi di stoccaggio e di ordinazione.
Riutilizzo (uso multiplo)
I dati di prodotto vengono acquisiti una sola volta e possono essere riutilizzati più volte in luoghi e sistemi diversi. Si ottiene una gestione efficiente delle informazioni di prodotto e del database dei prodotti.
Flusso efficiente delle informazioni
I dati del prodotto vengono specificati una sola volta dal produttore e
... sono rappresentati (registrati) in un formato standard
... sono utilizzati da tutti i protagonisti della catena del valore nello stesso modo e con gli stessi contenuti
... lo scambio di dati (distribuzione dei dati di prodotto) si basa su dati di prodotto identici – da e verso i fornitori.
Informazioni sui prodotti da un'unica fonte – sempre aggiornate, corrette e complete.
Ottimizzazione dell'editoria multicanale
I dati sono neutri rispetto ai media e possono essere pubblicati su diversi media, sia su carta stampata (cataloghi) che su tutti i canali online (e-commerce, mobile apps). In questo modo si risparmia tempo, meno cicli di correzione devono essere attraversati e di conseguenza diminuiscono direttamente i costi di produzione.
Ottimizzazione tramite interfacce standard
In futuro saranno sufficienti pochi standard di interfaccia per lo scambio di dati di prodotto. Non saranno più necessari permanenti e costosi adattamenti di sistema nella realizzazione di nuove esigenze.
Commercializzazione 1:1
Avete la possibilità di predisporre informazioni su misura per i vostri gruppi target. Questo rende possibile il marketing individuale (One-to-One). Le caratteristiche uniformi del prodotto possono essere estese con contenuti di marketing specifici e unici (proposta di vendita unica).
Reporting efficiente
La classificazione rende possibili analisi statistiche. Sono possibili le analisi dei dati di vendita e lo sviluppo di strategie in base alle classi di prodotto.